L’Arci Bellezza, storico circolo di zona Ripamonti-Porta Romana a Milano, è un luogo vivo, dove si respira un'aria creativa, in grado di accogliere istanze culturali, venti di cambiamento e tendenze, catalizzatore di idee, portavoce di una cultura che nasce dal basso ed espressione di una aggregazione sociale davvero rara. Il circolo ha riservato nella sua lunga storia grande spazio anche ai concerti e alla musica dal vivo, ospitando con continuità, soprattutto durante le settimane della stagione indoor, decine di appuntamenti ogni anno e dando spazio ad ogni genere musicale, tra grandi ospiti internazionali e piccoli emergenti locali.
Cumgirl8 è la band composta da Lida Fox, Veronika Vilim, Avishag Rodrigues e Chase Lombard. La loro musica è libera da preconcetti e intelligentemente provocatoria. Un quartetto di musiciste che per stessa natura è vicina al tema del gender equity nel mondo della musica e, attraverso le proprie canzoni, è capace di affrontare temi sociali, culturali e profondamente politici con la sensibilità e l’ironia che le contraddistingue. Cumgirl8 sono libertà di espressione, racconto e accettazione della diversità, la voglia di andare oltre gli stereotipi. l loro lavoro si spinge contro lo status quo, con satira su temi della cultura popolare che circondano l’oggettivazione rosa, il sensazionalismo dei social media e il capitalismo.
In apertura il duo In Bars (chitarra lui e batteria lei, con un tocco di synth), anche i Forse Danzica, il cui leader - nella sua veste di giornalista - ha avuto occasione di intervistare proprio Cumgirl8 per la rivista Rolling Stones in passato.