ROBOT è un festival internazionale di musica elettronica e di arti digitali che ha luogo a Bologna, ogni anno, dal 2008.
ROBOT è un luogo di incontro diffuso di una comunità appassionata, curiosa e composita che condivide i valori della scoperta artistica e musicale.
ROBOT è pluralismo espressivo: artisti provenienti da ogni angolo del globo, chiamati a rappresentare al meglio le diversità che caratterizzano la musica e l’arte del presente.
ROBOT è l’insieme delle esperienze che per tre giorni animano alcuni dei luoghi culturalmente più significativi della città di Bologna, grazie ad eventi di natura diversa e complementare.
Live music, dj set, installazioni, workshop e panel, kids. Formazione, produzione, confronto, ballo, divertimento. Arti sperimentali, progetti originali e anteprime assolute.
ROBOT presenta ogni anno un’offerta diversificata e ambiziosa, frutto di una profonda ricerca artistica, capace di coinvolgere un’audience trasversale per età, genere ed interessi. In continua crescita ed evoluzione.
Info aggiuntive rispetto ad artisti, location e giornate del festival: https://robotfestival.it/
Fin dalla sua prima edizione ROBOT ha puntato su un mix di artisti della scena locale e di quella internazionale, scommettendo sulla città di Bologna come centro di ricerca e cardine per le arti digitali.
Nel 2023 l’internazionalizzazione, la diversificazione, la capacità inclusiva e l'obiettivo formativo si intensificheranno ulteriormente con l’obiettivo di creare una rete di attori che possano dialogare attraverso scambi artistici di produzioni speciali, best practice, e formazione.
Torna a tutti gli Eventi